Se ne va Rino Marcelli, aveva 85 anni

Se ne va Rino Marcelli, aveva 85 anni

Se ne va Rino Marcelli, aveva 85 anni. Lontano dalle scene dal 2008, è stato un grande esponente dell’avanspettacolo e del teatro macchiettistico napoletano

Rino Marcelli è morto nella tarda serata del 15 maggio 2016, aveva 85 anni. Alberto Servo, il suo vero nome, era ormai lontano dalle scene dal 2008, ma sarà ricordato per sempre come un grande esponente dell’avanspettacolo e del teatro macchiettistico napoletano.

 

Rino Marcelli: esponente dell’avanspettacolo e del teatro macchiettistico napoletano

La carriera di Marcelli ha inizio all’interno della “Compagnia dei ragazzi Rossaldo e Biancaneve. Il suo esordio sul palcoscenico è legato all’incontro con l’impresario e regista Mico Galdieri. Successivamente, Rino Marcelli, si dedicò all’arte della sceneggiata accanto a Mario Merola e Pino Mauro. Nel corso della sua carriera prese parte a numerosi spettacoli di successo. Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, lo portò a vincere il premio “Biglietto d’oro”; recitò inoltre accanto a Luigi De Filippo, Rosalia Maggio ed Enzo Cannavale. Indimenticabile e tra i più importanti il ruolo della Matrigna inGatta Cenerentola”.