venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaScuole a tempo pieno contro la Camorra, lo chiedono le mamme della...

Scuole a tempo pieno contro la Camorra, lo chiedono le mamme della Sanità

In un’intervista rilasciata per NanoPress.it, il parroco don Antonio Loffredo, del Rione Sanità, spiega ai lettori che oggi “quello che chiedono le mamme di Napoli al Governo non è un progetto speciale o un intervento straordinario ma una riforma strutturale che porti a Napoli, soprattutto nei quartieri difficili, quello che in altre parti d’Italia è già la normalità: scuole a tempo pieno”.

“Lo sanno tutte – continua don Antonio Loffredo – che ci vuole il lavoro, che è la madre di ogni cosa, sanno che ci vuole la sicurezza e detto da certe persone fa capire come ora abbiano molto più rispetto della vita, ma soprattutto chiedono le scuole a tempo pieno”. I dati in Campania per quanto riguarda il tempo pieno ci mostrano infatti che a settembre 2014 solo il 7 per cento delle classi risultano far il tempo pieno a scuola.

Scuole a tempo pieno: manifestazione sabato 5 dicembre

“La mamme di Napoli hanno capito che la salvezza dei loro figli passa attraverso la scuola, ciò è straordinario”, sostiene don Antonio Loffredo. “Per questo l’impegno di noi parroci dei quartieri difficili di Napoli (Forcella, San Giovanni a Teduccio, Quartieri Spagnoli, Scampia) sarà di non disperdere queste energie e ottenere un intervento strutturale da parte del Governo: sabato 5 dicembre manifesteremo in piazza del Plebiscito, sotto la sola etichetta #unpopoloincammino, e consegneremo al Prefetto di Napoli la richiesta delle mamme napoletane”, conclude il parroco della Sanità.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI