Istituto Bianchi

Scuola – Riapre il “Nuovo Bianchi” nella sede storica di Montesanto Innovazione nella tradizione

Il 27 gennaio 2019, dalle ore 17 alle ore 18,30, nella Sala Riunioni dell’Istituto Bianchi a Piazza Montesanto, verrà presentata la nuova offerta formativa dell’Istituto Bianchi. La direzione e il coordinamento didattico della scuola sta provvedendo a pianificare un percorso formativo di tutto rispetto che coniugherà il ricercato alto livello didattico con l’impegno sociale, nonchè il tessuto connettivo di valori morali e religiosi ad una formazione civile e culturale di ampio respiro.

Un affiatato gruppo di coraggiosi ex allievi dell’Istituto non ha voluto arrendersi alla chiusura di un luogo di educazione completa che ha formato nel tempo tanti validi professionisti del passato e del presente. Per questo ha inteso ridare vita e linfa alla Scuola cominciando una nuova entusiasmante avventura.

Un’azione coraggiosa dettata dalla passione e dall’impegno di alcuni ex allievi, Carmine Esposito, Riccardo Guarino, Paolo Belmonte, Federico Barbarano, Antonio Di Palma di Castiglione, Giovanni Terrano, Raffaele Esposito, Rosario Visone, Marcello De Dominicis, Francesca Imperatore, Vincenzo Liguori e Rossella Di Fusco, affidata alla preside Angela Procaccini, già dirigente di Istituti superiori dell’Isola di Ischia, del Nautico “Duca degli Abruzzi” e dell’Istituto comprensivo “Regina Coeli” di Napoli.

E’ un’impresa di fede e di passione che ha trovato supporto nella Fondazione Grimaldi Onlus, nobile famiglia napoletana da sempre impegnata nel settore del lavoro marittimo e della solidarietà sociale.

Sarà una piacevole novità per tutti vedere rianimati gli storici e artistici locali dell’Istituto dall’approccio vivo e interattivo dei giovanissimi.

Per info contattare Rosario Visone tel …. Mail …….

Sito web www.ilnuovobianchi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *