Schiaffo a giocatore: 7 giornate ad allenatore di basket a Ischia

Schiaffo a giocatore: 7 giornate ad allenatore di basket a Ischia

Schiaffo a giocatore: 7 giornate di suqalifica ad allenatore di basket a Ischia per aver dato uno schiaffo a un 14enne. Il Presidente sostiene l’allenatore

L’ allenatore della “Cestistica Ischia“, Giovanni Cervera, è stato squalificato per 7 giornate dal giudice sportivo per quanto accaduto nella partita di basket under 15 elite, giocata il 18 dicembre a Monte di Procida e terminata a favore dei padroni di casa per 72-51.

 

Schiaffo a giocatore: Presidente parla di “schiaffo educativo”

Il coach della squadra di Ischia ha sostituito uno dei suoi giocatori, un ragazzo di 14enne, e dopo la sostituzione lo avrebbe sgridato un tantino più del dovuto, circostanza questa che avrebbe provocato la reazione del giocatore ed una risposta maleducata all’allenatore, che a sua volta gli ha rifilato uno schiaffo in faccia. Ne è nato un parapiglia a bordo campo che ha costretto gli arbitri ad intervenire e ad espellere Cervera. Il presidente della “Cestistica Ischia”, Lello Pilato, confermando i fatti parla però di “schiaffo educativo” riferendosi a quanto accaduto nel corso delle Olimpiadi di Rio 2016 con il ct della Pallanuoto Sandro Campagna, che durante la gara Italia-Usa rifilò uno schiaffo ad uno dei suoi giocatori.