scampia trip tour

Scampia Trip Tour, viaggio dentro le storie del quartiere e fuori dagli stereotipi

Lo scopo di Scampia Trip Tour è quello di far conoscere un quartiere che non è solo sinonimo di criminalità, di camorra.

Si è tenuta questa mattina, lunedì 13 marzo, alle ore 12.00, nella sala Giunta di palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione di Scampia Trip Tour, viaggio dentro le storie del quartiere e fuori dagli stereotipi. Presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, l’deatore del progetto Daniele Sanzone (‘A 67), Ciro Corona di (R)esistenza Anticamorra.

Cos’è Scampia Trip Tour: “Un viaggio nei luoghi, nelle storie e nella bellezza di chi ogni giorno (r)esiste alle brutture della periferia e della camorra. Non ti affidare soltanto ai Tg, alle fiction e a chi parla per sentito dire, vieni di persona a vedere e a conoscere il quartiere più raccontato d’Italia. A rivelare Scampia sarà la stessa gente del posto, quella che ci vive ogni giorno.
Una narrazione diversa dalla solita per cogliere Scampia in tutta la sua complessità. Un’idea che nasce per valorizzare e cambiare il territorio con la cultura e il lavoro. Scegliendo Scampia trip Tour infatti contribuirai ad alimentare un’economia che nasce e vuole crescere nel quartiere“. (Pagina Facebook)