Scampia Run for Women

Scampia Run for Women domenica 25 novembre, manifestazione podistica contro la violenza sulle donne aperta a tutti

La Asd Finanza Sport Campania, impegnata da anni sul territorio di Scampia, vi invita alla manifestazione podistica “a passo libero” aperta a tutti denominata Scampia Run for Women. La manifestazione si terrà il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; ricorrenza questa stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Si tratta di una corsa/passeggiata (nel senso che ognuno potrà correre o passeggiare) aperta a tutti che partirà da piazza Grandi Eventi (quella intitolata a Ciro Esposito) alle ore 8,30 e terminerà dopo un percorso di circa 5 Km al p.co Corto Maltese dove sarà allestito un palco e un punto ristoro per i partecipanti.
Dopo il ristoro ci sarà un momento di riflessione in cui si spiegheranno i motivi dell’evento e seguiranno interventi di associazioni e autorità politiche.
Il rosso è il colore identificativo di questo annoso problema ed è per questo che partecipanti indosseranno delle maglie rosse saranno parte del kit da acquistare, in quanto evento autofinanziato dalla associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *