Clan Polverino: arrestato Ciro Manco, elemento di vertice del clan

Scampia, ritrovata dai carabinieri la refurtiva del raid alla Virgilio 4

Ritrovati dai carabinieri i pc e gli strumenti musicali sottratti all’istituto scolastico la settimana scorsa

di Redazione

Sette pc, quattro chitarre elettriche e un amplificatore: questo il bottino ritrovato oggi dai carabinieri che era stato sottratto lo scorso 26 settembre dall’aula multimediale dell’istituto comprensivo Virgilio 4 di Scampia.

Un furto che aveva sollevato preoccupazione da parte del preside Battimiello e di tutto il personale scolastico: si temeva infatti sia per le sorti della didattica, che avrebbe dovuto proseguire senza le attrezzature, sia per l’ipotesi che la scuola fosse stata presa di mira. Un altra incursione si era verificata appena una settimana prima.

Oggi, grazie al lavoro dei carabinieri, che hanno setacciato il quartiere e intercettato i ricettatori, la refurtiva è stata ritrovata per strada, probabilmente abbandonata dagli stessi ladri. Gli uomini dell’arma hanno così potuto riconsegnarla alla scuola questa mattina, durante una cerimonia che ha visto anche la partecipazione del presidente dell’VIII municipalità Angelo Pisani, il quale si è complimentato con i carabinieri per il lavoro svolto.

30 settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *