giovedì, Marzo 28, 2024
HomeArticoliScampia, ritrovata dai carabinieri la refurtiva del raid alla Virgilio 4

Scampia, ritrovata dai carabinieri la refurtiva del raid alla Virgilio 4

di Redazione

Sette pc, quattro chitarre elettriche e un amplificatore: questo il bottino ritrovato oggi dai carabinieri che era stato sottratto lo scorso 26 settembre dall’aula multimediale dell’istituto comprensivo Virgilio 4 di Scampia.

Un furto che aveva sollevato preoccupazione da parte del preside Battimiello e di tutto il personale scolastico: si temeva infatti sia per le sorti della didattica, che avrebbe dovuto proseguire senza le attrezzature, sia per l’ipotesi che la scuola fosse stata presa di mira. Un altra incursione si era verificata appena una settimana prima.

Oggi, grazie al lavoro dei carabinieri, che hanno setacciato il quartiere e intercettato i ricettatori, la refurtiva è stata ritrovata per strada, probabilmente abbandonata dagli stessi ladri. Gli uomini dell’arma hanno così potuto riconsegnarla alla scuola questa mattina, durante una cerimonia che ha visto anche la partecipazione del presidente dell’VIII municipalità Angelo Pisani, il quale si è complimentato con i carabinieri per il lavoro svolto.

30 settembre 2013

Giuliana Gugliotti
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 630499 408562 Nice post. I learn something far more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content material from other writers and practice slightly something from their store. Id prefer to use some with the content on my weblog whether you dont mind. Natually Ill give you a link on your internet blog. Thanks for sharing. 318697

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI