Scampia: nasce la prima Pannolinoteca

Scampia: nasce la prima Pannolinoteca

A Napoli arriva la Pannolinoteca, un aiuto per tutti i genitori, grazie a un’idea di Stefania D’Andrea, madre di due bambini.

Apre Napoli  la prima “Pannolinoteca”.

A Scampia arriva un aiuto per tutti i genitori, grazie a un’idea di Stefania D’Andrea, madre di due bambini.

Una Pannolinoteca per tutti i genitori

La “Pannolinoteca” è un luogo dove prendere e provare, gratuitamente, i pannolini lavabili. Ma è anche un posto dove avere informazioni sull’allattamento al seno, lo svezzamento e su come portare i bebè in fascia.

Stefania D’Andrea ha spiegato:Quando ho avuto la mia prima figlia ho cercato informazioni sui pannolini lavabili e ho trovato molta confusione, perciò l’idea è di mettere a disposizione delle altre mamme e degli altri papà la mia esperienza e soprattutto dare a tutti la possibilità di fare una prova gratuita”.

La sede della Pannolinoteca, presso l’associazione  “Cominciamo bene: buone pratiche per famiglie felici” sarà pronta a giorni. L’iniziativa nasce insieme con l’associazione NonSoloCiripà.

Presso l’associazione è possibile frequentare dei gruppi di accompagnamento alla nascita tenuti da due ostetriche, corsi di massaggio infantile tenuti da un insegnante Aimi.