Sarri: "Vittoria di grande carattere, ora l'ultimo ostacolo"

Sarri: “Vittoria di grande carattere, ora l’ultimo ostacolo”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la fondamentale vittoria dei partenopei contro il Torino di Giampiero Ventura che vale il secondo posto

“Questa vittoria è un passo importantissimo verso la Champions, ma dobbiamo rimanere assolutamente concentrati perchè sabato ci aspetta la partita col Frosinone e bisogna superare l’ultimo ostacolo“. Maurizio Sarri soddisfatto e visibilmente orgoglioso del suo Napoli che ha vinto a Torino stabilendo il record di successi e punti in campionato nella storia azzurra.

Abbiamo raggiunto numeri importanti e adesso dobbiamo tradurli in un traguardo che sarebbe straordinario. Gare semplici non esistono e quindi bisognerà avere la massima concentrazione, una distrazione adesso sarebbe imperdonabile”.

“Stasera la squadra ha mostrato carattere soprattutto dopo il gol di Bruno Peres. Nel primo tempo abbiamo creato tante palle gol, la partita era nelle nostre mani, poi nella ripresa sul 2-1 ci siamo un po’ disuniti ma siamo stati comunque bravi a tenere la partita con la giusta mentalità“.

Ho già detto che questa squadra è prima in ogni classifica di statistiche e che come gioco non siamo inferiori a nessuno. Bisognerà per concretizzare tutto ciò in futuro crescendo come esperienza e costanza. Siamo al primo anno e bisognerà crescere, ma sono soddisfattissimo della nostra stagione e del rendimento che hanno avuto i ragazzi quest’anno“.

Sul futuro: “Io e il Presidente ci siamo già visti un mese fa e ci siamo dati appuntamento a fine campionato. Adesso il pensiero è solo alla partita di sabato. C’è da vincere l’ultima sfida per conquistare anche con la spinta del San Paolo un obiettivo che è per noi straordinario

fonte sscnapoli.it