Blandizzi a CasaSanremo, riceve il prestigioso Premio National Voice Awards

Il cantautore napoletano Lino Blandizzi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento a CasaSanremo, casa ufficiale del 70° Festival della Canzone Italiana.

E’ stato il Luigi Tenco Theatre (Palafiori) ad accogliere e a salutare, con partecipazione ed entusiasmo, lo scorso venerdì, 7 febbraio, Da Noi in Italia, brano scritto ed interpretato da Lino Blandizzi.

Il cantautore partenopeo ha alle spalle una lunga carriera, molto variegata, ma che ha come trait d’union l’impegno autentico e costante verso i vari volti dell’universo del sociale.

Per lui il riconoscimento speciale: UNLIMITED SANREMO NATIONAL VOICE AWARDS consegnato all’Ivan Graziani Theatre. A premiare Blandizzi, Loretta Martinez, uno dei più rinomati “Vocal Coach” in Italia, insieme a una giuria di​ produttori e discografici che si distinguono nel panorama degli addetti ai lavori per competenza ed un’esperienza maturata sul campo di lungo corso, da Marco Colavecchio, Andrea Leprotti, Massimo Morini, Davide Maggioni.

CasaSanremo, nata nel 2008, è la casa ufficiale del 70° Festival della Canzone Italiana. Cuore pulsante, raffinato spazio di hospitality, che affianca ed accompagna questa grande vetrina che é il Festival di Sanremo, vinto quest’anno da Diodato.

CasaSanremo riconosce questo prestigioso premio a Blandizzi, per un percorso artistico di grande rispetto: più di di 25 anni di carriera, connotata da competenza, passione e dedizione, ma realizzata e percorsa in punta di piedi, senza inutili clamori, consolidata da un’evoluzione costante e coerente nel tempo.

“L’atmosfera che si respira qui a CasaSanremo – racconta Blandizzi – è autentica ed elettrizzante. Si sentono tutti i palpiti della grande musica italiana.
Quest’anno sul palco del Palafiori anche un altro grande partenopeo Nino Buonocore,​ che a Sanremo ha regalato brani quali “Scrivimi“, “Rosanna”, “Tra le cose​ che​ ho” e “Sabato domenica lunedì” – ormai divenuti classici della​ musica italiana.​

Blandizzi mette la sua musica, la sua voce e le sue parole al servizio di molti delicati temi e progetti sociali.

La canzone Da noi in Italia, che ha entusiasmato ​ profondamente il pubblico

“in maniera dissacrante e ironica – sottolinea – ​ provo a risvegliare i cervelli del Belpaese, che possiede sicuramente una sconfinata bellezza, spesso non valorizzata o mal valorizzata, ma che ci costringe a vivere condizionati da quella parte corrotta che ogni giorno continua a darci pugni nello stomaco. Non bisogna mai, però, abdicare alla speranza ed al tentativo legittimo di dare uno scossone alle coscienze della ​ parte sana”.

IL PERCORSO ARTISTICO

Le note di Blandizzi sono entrate nel carcere femminile di Pozzuoli; hanno donato un rinnovato sorriso ai bambini di un villaggio del Nord Africa (Saharawi); hanno contribuito a fare educazione attraverso la filastrocca in musica “Abbiccì”, dall’elevato valore pedagogico, ​ che ha l’ulteriore merito di aver promosso la diffusione della lingua italiana in Francia (Metodo didattico pubblicato dalla casa editrice francese Hachette Education), divenuta, non a caso, sigla dei programmi di Rai Due Nord, Sud, Ovest, Est e Sicuri di Notte.

Per saperne di più e rimanere in contatto via social:

www.blandizzi.com

https://www.facebook.com/lino.blandizzi?fref=ts

https://twitter.com/1_blandizzi.

“Da noi in Italia ” Lino Blandizzi℗ ​ Music Publisher: Author:

Ascoltalo e scaricalo qui: ​

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=KuWeuwf4mSE ​ ​ ​ ​

iTunes: https://music.apple.com/us/album/da-noi-in-italia/1057923314

Spotify: https://open.spotify.com/album/6GrfKopiwBgMqq406s0GU0 ​ ​ ​ ​

Deezer: https://www.deezer.com/it/artist/58185 ​ ​

Il cantautore napoletano Lino Blandizzi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento a CasaSanremo, casa ufficiale del 70° Festival della Canzone Italiana, per un percorso artistico di grande rispetto, più di 25 anni di carriera, consolidata da un’evoluzione costante, coerente nel tempo. Per aver speso il suo talento a favore di molti progetti legati al sociale, dal carcere femminile di Pozzuoli, ai bambini di un villaggio del Nord Africa (Saharawi), alla scuola, per aver contribuito con la sua canzone “Abbiccì”, alla diffusione della lingua italiana in Francia (Metodo didattico pubblicato dalla casa editrice francese Hachette Education). Filastrocca che oltre all’aspetto pedagogico è stato anche sigla dei programmi di Rai Due “Nord, Sud, Ovest, Est“ e “Sicuri di Notte”.

Blandizzi, si è esibito al Palafiori di Sanremo, presentando il suo singolo “Da noi in Italia” che dà anche il titolo all’album, con il supporto della “Big Stone Studio”. Il videoclip del brano, girato in alcune città d’Italia e nello storico Tribunale di Castel Capuano di Napoli, è dissacrante e ironico, prova a risvegliare i cervelli del Belpaese, dalla sconfinata bellezza… al vivere condizionati da quella parte corrotta che ogni giorno continua a darci pugni nello stomaco.

Dopo l’emozionante esibizione presso il Luigi Tenco Theatre (Palafiori), la cerimonia di consegna del Premio National Voice Awards è avvenuta all’interno dell’Ivan Graziani Theatre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *