San Valentino con Curiocity e Città della Scienza

San Valentino con Curiocity e Città della Scienza

Tra gli eventi che Napoli si prepara a organizzare per San Valentino ecco quelli offerti da Città della Scienza e Curiocity, tra amore, scienza e storia

Anche quest’anno a Napoli San Valentino 2016 non passerà inosservato.

Come sempre, la città partenopea si prepara a festeggiare il giorno degli innamorati.

Due appuntamenti culturali per San Valentino

Per San Valentino Città della Scienza propone #inAmore, una serata  tra  scienza, musica e ballo.

Il mare, le stelle e il ritmo coinvolgente dei Moon Flowers saranno l’atmosfera giusta per scoprire la chimica dell’amore, come si corteggiano i cavallucci marini, quali sono le leggi dell’attrazione.

A seguire, una pratica collettiva di contact improvisation, di grounding e altri esercizi di coppia per poi concludere con una cena romantica e un live music commerciale.

Il 13 e 14 febbraio l’associazione Curiocity, invece,  soprende un tour speciale intitolato “Innamorarsi ad arte”, incentrato sugli amori vissuti a Napoli.

La visita si concentrerà nel centro storico dove le guide racconteranno storie e leggende di amori passionali e infelici, violenti e adulterini, e di quelli così forti da sfidare anche la morte.

Alla fine della passeggiata, ci sarà un aperitivo a base di prosecco, accompagnato da assaggi dei piatti tipici della cucina tradizionale napoletana nella Locanda del Cerriglio, frequentata dal pittore Caravaggio.

La Prenotazione è obbligatoria : 3292885442 – 3288447450.