san gennaro

San Gennaro patrono della Federazione Italiana Pazienti Anticoagulati

San Gennaro diventa anche il Santo Patrono della Federazione Italiana Pazienti Anticoagulati (Feder-Aipa), con un ordinanza del 30 aprile.

San Gennaro è da oggi il santo patrono delle persone che hanno avuto un infarto, una trombosi, un’embolia. E’ stato deciso lo scorso 30 aprile con una ordinanza. “San Gennaro quale patrono della Federazione Italiana Pazienti Anticoagulati”, ha commentato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe. Ha poi aggiunto: “Sono certo che la testimonianza di San Gennaro, la sua intercessione e il suo patrocinio, saranno di sprone per un impegno sempre maggiore a favore di quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza”.

San Gennaro Patrono della Feder-Aipa

Da oggi il Santo di Napoli sarà anche Patrono della Feder-Aipa, oltre ad esserlo già per i donatori di sangue e degli orafi. Sul sito www.federaipa.com scrivono che: “E’ con immenso piacere che comunichiamo la notizia: il Cardinale Crescenzio Sepe dichiara San Gennaro Patrono della Feder-A.I.P.A. Si ringrazia A.I.P.A. Napoli Pausilipon ed in particolare il Presidente Prof. Pasquale Musella per aver seguito l’iter per ottenere l’approvazione canonica ufficiale da parte delle Autorità Ecclesiastiche”.