martedì, Agosto 3, 2021
HomeCronacaSalvini in via D'Amelio con la mascherina di Paolo Borsellino: è polemica

Salvini in via D’Amelio con la mascherina di Paolo Borsellino: è polemica

Il leader leghista al centro delle critiche per la sua decisione di indossare una mascherina raffigurante il volto del magistrato ucciso dalla mafia

Ogni volta che vengo a Palermo ritengo un dovere civico e umano rendere omaggio a Paolo Borsellino e agli uomini e alle donne della scorta, mi sembra il minimo. Mi sembrava giusto partire da qui“. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, che giunto a Palermo stamani, in vista dell’udienza preliminare di domani sulla Open Arms (è accusato di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio dalla Procura), ha deposto un mazzo di fiori sotto l’albero in via D’Amelio, dove il 19 luglio del ’92 un’autobomba fece saltare in aria il giudice Borsellino e gli uomini della scorta.

Sceso dall’auto, Salvini si è tolto la mascherina per indossarne un’altra, con l’immagine di Paolo Borsellino. A donargliela è stato Alberto Samonà, assessore leghista nella giunta regionale di Nello Musumeci. Decisione che ha scatenato molte polemiche.

Salvini in via D'Amelio con la mascherina di Paolo Borsellino: è polemica
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI