sabba & gli incensurabili

Sabba & Gli Incensurabili, 21 novembre al Freqency con il nuovo disco

Sabba & Gli Incensurabili, venerdì 21 novembre alle ore 22,00 presentano il loro secondo album “Sogno e Son Fesso” al Freqency (Pomigliano D’Arco) e in anteprima verrà proiettato il videoclip “Per resistere”. Per il live in via eccezionale alla batteria sarà presente il musicista Andrea Stipa.

 Il disco è in uscita il 19 gennaio 2015, la serata al Freqency è il primo appuntamento ufficiale con il nuovo lavoro dei Sabba & Gli Incensurabili, ergo conviene non mancare.

sabba & gli incensurabili

LA BAND

Sabba è Salvatore Lampitelli (voce, chitarra, kazoo). Gli Incensurabili sono: Luca Costanzo (basso e backing vocals), Alessandro Grossi (sax, flauto traverso, chitarra, tastiere, armonica, programmazione), Alessandro Mormile (lead guitar e backing vocals) e Andrea De Fazio (batteria, percussioni). Il gruppo nasce nel luglio del 2010 e nel corso di questi 5 anni di strada ne ha fatta un bel po’ conquistando pubblico e critica. Nel 2011 incidono il primo ep “Sì, Ma Quanta Gente Porti?” e nello stesso anno partecipano a 4 Festival per band emergenti, uscendone sempre vincitori. Nel 2012 il primo disco “Nessuno Si Senta Offeso” (BulbArtWorks/Audioglobe), arrivano due premi importanti, M.E.I.“Rete dei Festival” e al Disco Days ricevono il premio rivelazione nei festival del 2012. Il 2014 li vede come open act dei Modena City Ramblers, Gogol Bordello e Il Pan del Diavolo. Questa in breve la storia, ma per conoscerli meglio bisogna ascoltarli, perchè le canzoni parlano molto di più di qualsiasi altra cosa. Loro testi e accordi li usano come fossero una grande lente di ingrandimento sul mondo e sulla vita, Sabba & Gli Incesurabili denunciano a suon di musica. Ecco, il loro tratto distintivo.

IL NUOVO DISCO

“Sogno e son fesso” contiene 10 brani che raccontano storie di questo tempo, la consapevolezza che sì le cose non vanno, che il sistema fa acqua da tutte le parti, ma attenzione, non bisogna arrendersi! Protagoniste sono le ultime generazioni, quelle che scontano le scelte, gli eccessi ed i fasti del passato. Sabba & Gli Incensurabili però invitano a non cedere, a non restare immobili, a non sentirsi senza speranze e soprattutto a non  rinunciare MAI ai propri sogni! Lo cantano forte e chiaro nel singolo “Per resistere”: “via dalla gente che non sa sorridere più.. via dall’idea che noi non meritiamo di più..”.

Sabba & Gli Incensurabili vi aspettano venerdì al Freqency per presentare tutte le nuove canzoni di “Sogno e son fesso”. Per avere maggiori informazioni vi consiglio di consultare l’evento facebook ufficiale e per restare sempre aggiornati seguiteli su facebook.

Una piccolissima anteprima del singolo “Per resistere”, il teaser del videoclip.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=L5pmov4N834&w=560&h=315]