Rock!5: torna a mostra internazionale sulla musica con protagonista Pino Daniele

Rock!5: torna la mostra internazionale sulla musica, protagonista di quest’anno: Pino Daniele

Arriva la quinta edizione di Rock!5 al Pan di Napoli. Quest’anno, il protagonista, sarà il grande Pino Daniele. Un viaggio da non perdere nel mondo del rock

E’ pronta la quinta edizione di Rock!5 al Palazzo delle Arti di Napoli. Ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, la mostra porterà il pubblico nel mondo del rock attraverso vinili, fotografie, manifesti d’epoca, chitarre appartenute ai grandi artisti che hanno segnato il mondo del rock.

 

Rock!5: Pino Daniele protagonista di quest’anno

Quest’anno, il protagonista della mostra, sarà il grande Pino Daniele. Saranno esposte alcune chitarre suonate dal cantautore partenopeo tra le quali: la Gibson Super 400 CES apparsa sulla copertina di “Un uomo in blues” e la chitarra “Luis Panormo” presente sulla copertina di “Mascalzone Latino”.

Sarà inoltre disponibile un ‘totem’ contenente brani del cantautore partenopeo, messo a disposizione da Radio RAI e dal Centro Produzione TV RAI di Napoli. Un’altra sezione ospiterà, in anteprima mondiale, dieci delle trenta immagini che raccontano il live, che i Pink Floyd girarono a Pompei nel 1971, intitolato appunto “LIVE AT POMPEII”.

 

Rock!5: in anteprima mondiale le opere dell’artista Juan Betancourt

Rock!5 mostrerà, in anteprima mondiale, alcune opere dell’artista venezuelano Juan Betancourt. Dai Pink Floyd ai Metallica, da Michael Jackson ai Nirvana passando per i Pearl Jam e gli AC/DC, tutte le più famose copertine di dischi pop-rock sono state create da lui. A Betancourt sarà consegnato il premio rock! Legend 2015. E anche quest’anno sarà possibile visitare la sezione “The sound of music: storia delle macchine parlanti e delle radio”. Un’esposizione di apparecchi audio d’epoca e contemporanei.

Quando: da sabato 6 giugno a domenica 19 luglio 2015, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. La domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. Il martedì è chiuso
Dove: Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60

Per informazioni, consultare la pagina Facebook dell’evento cliccando Qui.