riva le nostre vacanze sono finite

I Riva presentano “Le nostre vacanze sono finite” @Freqency

I Riva il 14 novembre 2014 al Freqency (Pomigliano D’Arco) presentano il loro primo disco “Le nostre vacanze sono finite”. Registrato presso lo Jacuzi studio di Milano, con la produzione artistica di Giuliano Dottori (Amor Fou) é in uscita con l’etichetta discografica indipendente Full Heads/Audioglobe il prossimo 28 novembre.

I Riva sono: Nicola D’Auria, Simone Morabito, Antonio Sorrentino ed Adriana Salomone. Questi quattro ragazzi non sono nuovi nella scena musicale indipendente napoletana. I tre componenti maschili formavano infatti gli Onirica mentre Adriana Salomone ha alle spalle un altro progetto, validissimo, The Mantra above the spotless melt Moon. Insieme attualmente sono i Riva, alle prese con il lancio e la promozione del disco che ho avuto modo di ascoltare e riascoltare diverse volte, perchè questo disco è bello, parole e arrangiamenti ti restano nella mente e finisci per cantarne le canzoni al primo ascolto. Negli undici brani è possibile riconoscersi, perchè le storie di vita cantate le viviamo bene o male tutti. Motivi leggeri, che fanno ballare, cantare a squarciagola che si sposano con parole importanti, pregne di significato.

Il disco dei Riva racconta di un trentenne che fa il bilancio della propria vita, tira le somme di ciò che è riuscito a concretizzare. Non ha messo su famiglia, fa i conti con la disillusione, pensa a ciò che avrebbe voluto essere e ciò che realmente è. “Le nostre vacanze sono finite” appunto, ed è tempo di lavorare duro. La copertina del disco parla chiaro, un ombrellone chiuso, un’immagine semplice e adatta a veicolare il loro messaggio. Anche il progetto grafico è targato Riva, ci ha lavorato su la stessa Adriana Salomone.

Potrete ascoltare i brani della band live al Freqency, locale che ha portato e ancora porterà in provincia un bel po’di musica interessante. Per avere maggiori informazioni in merito alla serata di venerdì vi consiglio di consultare l’evento facebook ufficiale.

Per conoscere meglio i Riva seguite la pagina facebook ufficiale ed iscrivetevi al loro canale youtube. Se avete apprezzato la grafica potete acquistare poster, spille e maglie con un semplice click.

“Le nostre vacanze sono finite” chiudete l’ombrellone, aprite le orecchie, condividete e supportate la musica indipendente partenopea.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=e0GJEIQkJC0&w=560&h=315]