Risultati Coppa America

Risultati Coppa America

di Diego Scarpitti

Un successo in tutti i sensi. Uno spettacolo inedito. Mozzafiato, a dir poco. In una location unica. Napoli ha dato il meglio di sé. Ha mostrato il suo volto migliore. Grandi apprezzamenti da parte dei turisti e della stampa internazionale. Un bagno di folla continuo. Nonostante la pioggia, che ha provato a mettersi di traverso e a ostacolare la manifestazione. Invano.

A vincere è stata Napoli, in concomitanza con Luna Rossa Piranha. Il capoluogo partenopeo già si candida ad ospitare nuovamente la kermesse nel 2013. Siamo sicuri che ciò posso accadere di nuovo. Staremo a vedere.

Nella giornata conclusiva delle World Series, Piranha si è aggiudicato la settima e ultima regata, chiudendo davanti ad Oracle Racing. Un trionfo di emozioni e di punti. Luna Rossa chiude la classifica generale a 92, superando gli agguerriti rivali di Spithill, che si fermano a quota 77. Terzo posto per New Zealand, quarto Energy Team, davanti a Team Korea. Solo in sesta posizione l’altro catamarano Prada Swordfish. Ma va bene così. Mica si può chiedere sempre la Luna? In questo caso Rossa. Appunto.

Napoli saluta la Coppa America nel migliore dei modi possibili. I velisti migliori e le barche più veloci ringraziano. In attesa di nuove competizioni veliche nel golfo partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *