napoli-juventus

Ristrutturazione stadio San Paolo, importo finanziato dal Credito Sportivo

Acceso muto con il Credito Sportivo. Finanziamento da 25 milioni per rifare il look allo stadio San Paolo di Fuorigrotta.

Approvata in Giunta la delibera per l’approvazione del ‘Progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di ristrutturazione e adeguamento dello stadio’. L’importo di 25 milioni di euro sarà finanziato da un mutuo triennale acceso presso il Credito Sportivo.

La priorità sarà data alla sostituzione dei sediolini. La lista dei lavori continua con l’impermeabilizzazione delle gradinate, la sistemazione dei piazzali, il completamento e la messa in sicurezza delle carpenterie metalliche, il ripristino dei cancelli e la revisione dei tornelli. Andranno poi rimodernati i bagni e sistemata la copertura. Se sarà Champions o Europa League, il Napoli dovrà comunque rispondere alle esigenze dell’Uefa il prossimo anno, dunque bisogna effettuare dei ritocchini all’impianto di Fuorigrotta.

San Paolo, Napoli accende mutuo con il Credito Sportivo

Ora la palla passa al Credito Sportivo che esaminerà il progetto e darà poi via libera al finanziamento. Partirà solo all’allora la gara di appalto, senza ricorsi. Si comincerà a fine settembre.