Risparmio energetico a Napoli: "M'illumino di meno"

Risparmio energetico a Napoli: “M’illumino di meno”

Oggi, venerdì 13 febbraio 2015, Napoli abbraccia il risparmio energetico. “M’illumino di meno”, Maschio Angioino e Castel dell’Ovo si spengono

Il Comune di Napoli partecipa alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, “M’illumino di meno“, a cui aderiscono anche altri comuni italiani. L’iniziativa è ideata da Caterpillar di Rai Radio 2 e arriva alla sua undicesima edizione dedicata alle scuole in cui si metteranno in atto numerosissime iniziative.

Napoli abbraccia il risparmio energetico e Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino si spengono

Dalle 18.00 di oggi, il Comune di Napoli spegne l’illuminazione a due dei più suggestivi simboli della nostra città, di solito grandemente illuminati: Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino. Nel corso della giornata di oggi, però, ci saranno altre iniziative legate alla campagna per il risparmio energetico: il vicesindaco Tommaso Sodano inaugurerà, alle ore 15.00, il nuovo impianto di illuminazione del tunnel di via Pigna dove il vecchio impianto elettrico è stato completamente sostituito con 1600 lampade a LED che daranno luogo ad un risparmio energetico del 70%.