ecco dove conviene fare la spesa a napoli

Risparmio: ecco dove conviene fare la spesa a Napoli

I dati emergono da un’inchiesta sui supermercati delle note catene realizzata da Altroconsumo. Ecco dove conviene fare la spesa a Napoli

I prezzi dei generi alimentari acquistati al supermercato sono tutti uguali? Pare proprio di no: anche quando si acquista all’interno delle grandi catene di distribuzione alimentare si può risparmiare. Dove conviene fare la spesa a Napoli? Ce lo dice un’inchiesta sui supermercati italiani realizzata da Altroconsumo sull’intero territorio italiano, per rilevare le eventuali differenze di prezzo dei vari prodotti tra diverse catene di supermercati.

Ecco dove conviene fare la spesa a Napoli secondo Altroconsumo

Se è vero che, almeno in città come Napoli, i mercati rionali restano il luogo migliore dove fare la spesa all’insegna del risparmio, senza rinunciare alla qualità, è vero anche che si può risparmiare pure facendo la spesa al supermercato. A Napoli Altroconsumo ha analizzato 21 punti vendita e ha individuato i più convenienti. Ecco quali sono:

dove conviene fare la spesa a napoli

Dove conviene fare la spesa a Napoli? Sisa e Auchan vincono

Come si può vedere dall’infografica, “regina” del risparmio è la catena di supermercati Sisa, che si piazza ai primi posti con 2 punti vendita, uno in via Francesco de Pinedo, nella zona di Capodichino, l’altro in via Traversa Divisione Siena, a Fuorigrotta, che si aggiudicano i punteggi più bassi, rispettivamente 107 e 108 (con 100 viene indicato il supermercato più conveniente d’Italia, che in questo caso si trova a Verona e fa parte della catena Super Rossetto).

Bene anche Sigma e Conad, male Coop e Carrefour

Seconda classificata la catena di ipermercati Auchan, che si colloca in terza, quarta e quinta posizione con tre dei suoi punti vendita partenopei, tra cui l’ipermercato di via Argine, con punteggi che vanno da 113 a 115. Giù dal podio dei primi 5 supermercati troviamo un punto vendita Sigma e uno Conad, che adeguano i prezzi al tenore di vita dei vari quartieri.

Le catene di supermercati che invece si sono rivelate meno economiche (almeno per quanto riguarda i punti vendita napoletani) sono Carrefour, che con ben 4 dei suoi punti vendita occupa il fondo di questa classifica della convenienza; non va meglio per la Coop, presente a Napoli con il punto vendita di via Arenaccia, quartiere Vicaria, che si colloca in nona posizione, e con l’Ipercoop di Afragola,  in dodicesima. Una classifica che non vuole certo essere esaustiva, ma che permetterà a molti napoletani di orientarsi per la scelta del supermercato in cui conviene fare la spesa a Napoli.