“Per Amore della mia Terra non tacerò” Marfella e Tommasielli per il Registro dei Tumori a Napoli

“Per Amore della mia Terra non tacerò”

Video Marfella e Tommasielli per la predisposizione di un Registro dei Tumori a Napoli

Presentazione del calendario 2012

La giornata è stata voluta, ideata e coordinata dal Prof. Antonio Marfella, responsabile dell’ Isde, Medici per l’Ambiente in stretta collaborazione e presentata dall’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Dott.ssa Giuseppina Tommasielli.
Il calendario 2012 “donne-salute-ambiente”, dedicato a Don Peppino Diana e intitolato “Per Amore della mia Terra non tacerò“, è stato presentato nella sala della Loggia del Maschio Angioino.
Un calendario fatto di donne, ci sono le donne di Acerra e quelle di Terzigno, quelle di Pianura e quelle di Chiaiano.
Quelle stesse donne, eroine che hanno lottato e che lotteranno ancora, con la speranza di poter vivere un giorno in una terra sana e libera. Donne, che ogni giorno combattono per la salute dei loro figli e della loro terra. La loro terra che brucia, che gravida di ecoballe e rifiuti, cerca il riscatto. E con essa, il loro riscatto.
Numerose le presenze dei rappresentanti dei comitati ambientalisti e delle discariche che hanno presenziato all’iniziativa.

Tra i tanti intervenuti Lucia De Cicco, Claudio Pellone, Simona Pucciarelli, Mena Lombardo e Palma Fioretti.

L’ iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione per la prevenzione dei rischi ambientali, ed alla necessita di fare prevenzione medica, per evitare l’aumento dei casi di patololgie neoplastiche.

di Anna Copertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *