Ricomincio dai Libri: l’esperienza della redazione di RoadTV

La Fiera editoriale Ricomincio dai Libri si è conclusa domenica sera. Una tre giorni nel cuore dei Tribunali che ha incontrato il grande entusiasmo del pubblico. Ecco l’esperienza della nostra redazione.

La Fiera editoriale Ricomincio dai Libri si è conclusa domenica sera.

Una tre giorni nel cuore dei Tribunali che ha incontrato il grande entusiasmo del pubblico. Ecco l’esperienza della nostra redazione.

Ricomincio dai Libri: un weekend per i lettori napoletani

Su via dei Tribunali si affaccia un Palazzo spesso chiuso al pubblico, l’ex Ospedale della Pace. Proprio qui si è tenuto l’evento gratuito Ricomincio dai Libri.

Dopo diverse edizioni fatte a San Giorgio a Cremano, gli organizzatori hanno spostato l’evento a Napoli, al centro storico. Ed è stata una scelta vincente. 

Migliaia i visitatori che hanno affollato la splendida Sala del Lazzaretto, circondata da quegli storici balconcini da cui i dottori un tempo visitavano i malati di peste, per evitare il contagio.

In questa suggestiva cornice si sono susseguiti numerosi ospiti: De Magistris, Restuccia, De Giovanni, Marone e tanti altri che hanno presentato i propri libri e regalato autografi ai lettori.

Più di una ventina gli stand degli editori indipendenti, quelle piccole e coraggiose realtà editoriali che grazie a questa fiera hanno potuto farsi conoscere, con sconti e firmacopie speciali.

Una Fiera del Libro ancora piccola, ma preziosa, onesta e pronta a ingrandirsi ogni anno di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *