Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza

Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza

La Spagna scende in campo per Città della Scienza: ecco l’evento “Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza”.

La Spagna si muove per la Città della Scienza, infatti lo scorso sabato 20 aprile a Barcellona presso il centro Pou de la Figuera si è svolto “Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza”, un evento benefico di raccolta fondi da destinare alla ricostruzione della struttura partenopea. L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Taranta” per la promozione culturale e dal Centro Culturale Ama l’Italiano in collaborazione con l’associazione Laboratorium Teatro Bcn, Altra Italia, il Teatro Stabile di Barcellona e il Museo di Matematica della Catalogna e con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.

Ricomincio da te: la musica scende in campo per Città della Scienza

Alla presenza di Marco Esposito, assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, i rappresentanti dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e circa 300 spettatori che hanno riempito la sala del centro civico, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 si sono alternati attori e musicisti di varie nazionalità protagonisti della scena culturale spagnola. Tra i tantissimi artisti che in modo volontario hanno aderito all’iniziativa benefica dando il proprio contributo e un segnale di vicinanza alla città di Napoli e alla sua cultura ricordiamo il regista e attore napoletano Sergio Sivori, il gruppo musicale Questioni Meridionali Folk, il cantautore Alessio Arena, il musicista catalano Jordi Pèlach che hanno dato vita a una giornata di solidarietà, di musica, di teatro e di allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *