Ricominciano gli scavi a Paestum: come seguirli sui social

Ricominciano gli scavi a Paestum: come seguirli sui social

Ricominciano – e potranno essere seguiti online – gli scavi a Paestum intorno ai templi greci meglio conservati della penisola

Ricominciano – e potranno essere seguiti anche via web – gli scavi nell’area archeologica di Paestum intorno ai templi greci meglio conservati della penisola. L’obiettivo degli archeologi è di acquisire nuovi dati sulla vita quotidiana, i contesti abitativi e l’economia della città dei templi.

 

Scavi a Paestum: tutto sarà sotto gli occhi di tutti

Intorno ai tre templi dorici – spiega il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegeloggi vediamo sostanzialmente una città romana, che fotografa la situazione alcuni secoli dopo il periodo dei templi, che furono eretti tra VI e V sec. a.C. Quello che ci interessa è come era strutturata la città nell’epoca in cui si costruivano i templi“.

La novità è che si scava sotto gli occhi di tutti, anche online: “Scaviamo sotto gli occhi di tutti, ogni giorno dalle 8:30 alle 16:00 tutti i visitatori possono passare e vedere in diretta quello che succede. Inoltre offriamo visite guidate ogni giorno alle 12:00annuncia Zuchtriegel.