Ricette contro la fame, iniziativa di RoadTv Italia ed Action Aid Onlus

Una Lady.. in cucina

Rubrica di Eliana Iuorio

Care Amiche e cari Amici, vi segnalo l’iniziativa che RoadTv Italia, di concerto con Action Aid Onlus, ha organizzato per la Giornata Mondiale dell’alimentazione.
Aspetto le vostre ricette, da preparare con una spesa massima di quattro euro, rivolte ad un gruppo di quattro persone.
Ricette buone, dal punto di vista della qualità, ma che possono preparare tutti con una spesa irrisoria.
Scrivetemi a: ladyinthecity1@gmail.com

Vi lascio all’articolo di  Federica Pugliese La Corte per “Comunicare il sociale“, rivista del Corriere del Mezzogiorno, che spiega per tutti voi, il merito dell’iniziativa.

Abbiamo un messaggio importante, da lanciare! Vi aspetto in tantissimi!!!

“Ricette povere per cibi gustosi: iniziativa sul diritto al cibo”

NAPOLI – Niente al mondo uccide quanto la mancanza di cibo e tante sono le associazioni e ong che provano ad arginare il problema alimentazione. Il 16 ottobre è la Giornata Mondiale dell’alimentazione, data fondamentale per chi, come ActionAid, lavora in tutto il Sud del mondo contro fame e povertà. È partita, anche grazie all’utilizzo dei social media, l’iniziativa che sensibilizza gli internauti sul diritto al cibo. Per partecipare basta «postare» sulla pagina di fb di «Action aid Napoli – operazione fame» le ricette della cucina povera napoletana, dai legumi alla pasta: basta condividere con gli internauti foto e piccoli segreti per rendere gustosi i piatti.

LUNGOMARE – Le migliori ricette saranno premiate in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione e saranno offerte al pubblico con il nome di chi le ha segnalate. Il tutto finirà il 20 e 21 ottobre sul lungomare di Napoli con due giorni di eventi organizzati da ActionAid e RoadTV Italia. Un modo per coinvolgere i napoletani sulle problematiche di povertà e diritto al cibo, in collaborazione con la rubrica «Una Lady in cucina» di Eliana Iuorio su www.roadtvitalia.it.
In tanti hanno già aderito all’iniziativa, il ricavato andrà a «Operazione Fame», il programma di ActionAid per le emergenze alimentari nel Sud del Mondo.

Federica Pugliese La Corte
redazioneweb@comunicareilsociale.com

27 settembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *