ricciardi day

Ricciardi Day, presentazione in due tappe del Commissario nato dalla penna di Maurizio de Giovanni: Federico II e Teatro Acacia

L’attesa è terminata. Dopo la presentazione avvenuta lo scorso aprile de “Il commissario Ricciardi a fumetti”, finalmente i lettori di Maurizio de Giovanni potranno fiondarsi in libreria per l’uscita del primo volume: “Il senso del dolore” (in versione cartonata da libreria e il mese prossimo nel formato economico da edicola).

L’uscita in libreria di Ricciardi a fumetti è domani mercoledì 11 ottobre 2017, e per l’occasione è stato creato un doppio evento in città, un vero Ricciardi Day: si parte alle ore 9 con presentazione presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli “Federico II”, dopodiché alle ore 18:30 sarà la volta del Teatro Acacia di Napoli. Entrambi gli eventi saranno gratuiti e liberi a tutti.

Gli albi del commissario Ricciardi di Sergio Bonelli Editore faranno finalmente il loro debutto in edicola e in libreria a cadenza quadrimestrale. Sono stati coinvolti nel progetto come sceneggiatori Claudio Falco, Sergio Brancato e Paolo Terracciano. I disegni sono invece di quattro artisti come Daniele Bigliardo, Lucilla Stellato, Alessandro Nespolino e Luigi Siniscalchi. I colori sono stati affidati alla Scuola Italiana di Comix di Napoli che ha animato con il suo lavoro la varia umanità che circonda il commissario Ricciardi così come la complessità della brulicante città partenopea. La squadra di coloristi è composta da Ylenia Di Napoli, Mariastella Granata, Francesca Carotenuto e Marco Matrone ed è stata coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. Un team tutto campano, voluto fortemente dallo stesso Maurizio de Giovanni.

RICCIARDI DAY – Mercoledì 11 ottobre

ore 9,00 alle ore 13,00

Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli “Federico II”

Vico Monte della Pietà 1

Dopo l’introduzione del Magnifico Prorettore prof. Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento prof.ssa Enrica Amaturo, lo scrittore Maurizio de Giovanni e il prof. Sergio Brancato si interrogano coi presenti sul tema della letteratura che attraversa i media.

ore 18:30

Teatro Acacia di Napoli

via Raffaele Tarantino 10

Maurizio de Giovanni con il direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, del curatore Luca Crovi e gli autori della serie presentano Il commissario Ricciardi a fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *