Ribelliamoci alla stampa “gettafango”!: Ecco una petizione online (VIDEO)

Troppo spesso sui giornali si leggono titoli infelici che sembrano fatti apposta per infangare la nostra città. Il popolo del web dice basta ed ecco che arriva la petizione contro la stampa “gettafango”

Troppo spesso, soprattutto negli ultimi tempi, ogni avvenimento tragico o meno, viene trasformato dalla stampa in uno spettacolo mediatico e ci si ritrova nella spiacevole posizione di vedere semplici fatti di cronaca usati come propaganda politica. Se poi succede a Napoli è anche peggio. La nostra città è sempre sommersa da stereotipi negativi: qualsiasi cosa accada tra le mura della nostra città dà sempre adito a malelingue, strumentalizzazioni e cattiva pubblicità.

Ribelliamoci alla stampa gettafango!

I cittadini del web, però, sono stanchi e proprio in questi giorni è stata lanciata online una petizione parecchio interessante creata da Gloria CastagnoloRibelliamoci alla stampa “gettafango”! 

Diciamo basta alle continue offese, molto spesso gratuite, alla nostra città che vedono soprattutto vittima i napoletani. Stop allo sciacallaggio mediatico e diamo più risalto alla vera informazione e alla divulgazione di notizie libere da qualsiasi stereotipo. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni l’ideatrice della petizione Gloria Castagnolo.

(Clicca qui per firmare la petizione “Stop al continuo fango su Napoli!“)