Renzi: “L’Arenile Nord di Bagnoli restituito ai napoletani”

Matteo Renzi scrive su Facebook: “L’Arenile Nord di Bagnoli restituito ai napoletani. Oggi, il nostro impegno, sta diventando realtà”

Oggi molti di noi hanno la mente rivolta alle primarie del PD. E anche io ovviamente sto facendo come tutti le ultime telefonate. Ma un amico mi ha mandato questa foto, oggi. E la voglio condividere con voi: è l’Arenile Nord di Bagnoli, finalmente restituito ai napoletani“. Cosi’ Matteo Renzi su Fb postando la foto.

 

Renzi: “Oggi il nostro impegno diventa realtà”

Ricordate?scrive l’ex premier Un anno e mezzo fa, quando abbiamo mandato un commissario a Napoli per bonificare e rigenerare l’area di Bagnoli, era un luogo degradato e senza speranza. Dicemmo che avremmo recuperato quella zona, una delle più belle del nostro Paese. Che avremmo bonificato, ripulito, recuperato. In tanti scrissero, anche qui sui social: è solo una promessa, non accadrà mai. Oggi quell’impegno sta diventando realtà. C’è ancora molto da fare, a partire dalla balneabilità di questo tratto di costa, ma intanto il primo passo è stato fatto e la spiaggia di Bagnoli, come promesso, è stata restituita ai napoletani“.