Regione Campania, giunta approva bilancio 2016-2018 per 20 mld

Regione Campania, giunta approva bilancio 2016-2018 per 20 mld

La Giunta della Regione Campania ha approvato oggi i seguenti documenti programmatici e previsionali di finanza per il periodo 2016 – 2017 – 2018

La Giunta della Regione Campania ha approvato ieri i seguenti documenti programmatici e previsionali di finanza per il periodo 2016 – 2017 – 2018. Il primo documento di carattere strategico deliberato dalla Giunta – si legge in una nota – è il cosiddetto DEFRC (Documento Economico Finanziario della Regione Campania) che descrive, in una visione di insieme, gli obiettivi fondamentali da realizzare in questo periodo di mandato. Questo documento è la premessa logica delle previsioni finanziarie contenute poi nel Bilancio di Previsione pluriennale (2016 – 2018) che racchiude le entrate e le spese di competenza e cassa, da autorizzare alle direzioni operative regionali per la futura gestione amministrativa. Il Bilancio approvato è di circa 20 miliardi.

Il Bilancio di previsione – prosegue la nota – è ancora più contenuto di quello del 2015; esso è stato elaborato alla luce delle conoscenze dei nuovi impegni contenuti nella legge di stabilità in corso di discussione in Parlamento. Pertanto il Bilancio di Previsione sarà adattato, in corso di analisi consiliare, ai provvedimenti legislativi della Legge di Stabilità che saranno approvati in via definitiva nel mese di dicembre dal Parlamento. Come ultimo documento, la Giunta regionale ha approvato la sua Legge di Stabilità contenente provvedimenti normativi importanti per il futuro governo della Regione. Tutti questi documenti sono ora posti a disposizione del Consiglio Regionale per una valutazione analitica e complessiva di carattere politico.