De Luca firma protocollo d'intesa con Agenzia Spaziale Italiana

Regione Campania, De Luca firma protocollo d’intesa con Agenzia Spaziale Italiana

De Luca: “La firma del protocollo vuole testimoniare l’assoluta considerazione che la nuova Regione Campania deve avere per il settore dell’aerospazio”

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca e il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston hanno firmato oggi, presso il CIRA di Capua, un protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione e per il potenziamento infrastrutturale nel settore spaziale.

 

De Luca: “Protocollo vuole testimonia considerazione che nuova Regione deve avere per settore aerospazio”

“La firma del protocollo – ha confermato il Governatore De Luca – vuole testimoniare l’assoluta considerazione che la nuova Regione Campania deve avere per il settore dell’aerospazio e lo straordinario potenziale di ricerca applicata e sviluppo industriale connesso alle sue attività. L’aerospazio è la nostra punta di diamante. La nuova ‪‎Campania‬ non parcellizza risorse europee. Faremo, invece, grandi investimenti in grandi settori. Misureremo la capacità di creare brevetti, di fare economia, di investire in ricerca e occupazione qualificata.
Avevamo promesso – ha concluso De Luca – che non saremmo stati più ultimi: oggi ho l’ambizione di dire che siamo la prima regione a definire un quadro di sostegno alle infrastrutture del settore dell’aerospazio”.