Referendum 2011 – Vai a Votare! Ep.2 Fatelo per lui (Acqua)

di Diego Scarpitti

Gli Italiani il 12 e 13 giugno 2011 sono chiamati ad esprimersi su due quesiti fondamentali e di vitale importanza sull’acqua. Privatizzare o meno l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici e determinare la tariffa dell’erogazione. Temi utili alla cittadinanza, che non possono passare sottotraccia. Acqua di tutti e bene comune, e non privata e di pochi. L’obiettivo è quello di raggiungere il quorum. Viste le alte temperature, il rischio è che molti vadano a mare, disdegnando le urne. Più che acqua salata e clorata, in primo piano è l’oro blu del proprio rubinetto. A tratti consumata oltre misura, se non sprecata in eccesso.

Il referendum abrogativo, previsto in Costituzione all’art. 75, risulta essere un valido strumento di democrazia popolare, ancora attuale, più incisivo se supportato a dovere dai social network, nel diffondere la centralità del messaggio, e non un retaggio obsoleto dell’archeologia politica.

Ora più che mai i cittadini devono rimarcare la loro opinione. Hanno un’occasione da non farsi sfuggire. Un Sì o un No può decidere il futuro. L’invito è a non astenersi e a partecipare convintamente. Nell’interesse di tutti. Nessuno escluso.

 

Road Tv ODS e Movimento  Onda Anomala per i referendum del 12 e 13 giugno

Abbiamo visto su youtube gli spot girati dai ragazzi del Movimento “Onda Anomala” per promuovere i quattro “Sì” ai referendum di domenica e lunedì prossimi. Li abbiamo trovati freschi, veri e semplici, proprio come Road Tv Italia e abbiamo chiesto l’autorizzazione a pubblicarli sul nostro sito. Eccoli qui, godeteveli, e andate a votare Domenica!!!

Ancora una volta non abbiamo paura di schierarci: Road Tv Italia è a favore dell’acqua pubblica, contro il nucleare e per l’abolizione del legittimo impedimento: sosteniamo la campagna referendaria per votare quattro sì.

Ideazione: Movimento Onda Anomala

Riprese: Cristiano Salvio e Luigi Salvio

Montaggio: Luigi Salvio

Protagonisti: Marcello Salvio, Edoardo Nappa, Federico Filippi, Cristiano Salvio, Maurizio Pannico, Mattia Perez, Maggie.

http://www.ondaanomala.com

http://www.youtube.com/user/MovimentoOndaAnomala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *