Reati ambientali e la tutela della salute dei cittadini

Reati ambientali e la tutela della salute dei cittadini: continua la rassegna di AIGA Napoli Nord

Continua la rassegna “Diritto, ambiente e territorio organizzata da AIGA Napoli Nord e Camera Civile di Aversa.

Il prossimo appuntamento avrà luogo lunedi 12 novembre 2018 alle ore 15:00 presso il Tribunale di Napoli Nord, nella sala convegni Rosario Livatino, sita al primo piano del Castello Aragonese di Aversa. Questa volta il tema del dibattito saranno: le azioni a difesa del territorio ed a tutela della salute del cittadino.

Il tavolo tecnico porterà al confronto avvocati, magistrati e docenti universitari che affronteranno il tema dei reati ambientali e la tutela della salute dei cittadini.

I lavori saranno aperti dalla dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli Nord e dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord, avv. Gianfranco Mallardo. Introdurrà l’avv. Giovanni Copertino, coordinatore della Commissione Comunicazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, che farà la sintesi di quanto concluso al precedente incontro con le istituzioni e la società civile tenuto lo scorso 26 ottobre. Relazioneranno il dott. Domenico Airoma, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord, l’avv. Carlo Carandente Giarrusso, già vicepresidente di AIGA Napoli Nord, il dott. Marco Giordano, Giudice presso la sezione penale del Tribunale di Napoli Nord, il dott. Pasquale Ucci, Giudice presso la sezione civile del Tribunale di Napoli Nord, l’avv. Carlo Maria Palmiero, Presidente della Camera Civile di Aversa, il Prof. Avv. Vincenzo De Falco, docente di Diritto Pubblico comparato e Diritto dell’Ambiente Italiano e comparato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’ avv. Laura Assunta Scialla, Dittore di Ricerca in Diritto Ambientale Europeo e comparato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

L’incontro, valido 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli avvocati, sarà moderato dall’avv. Alfredo Altobelli, Segretario di Camera Civile di Aversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *