Rainbow Warrior: la nave di GreenPeace sarà visitabile a Napoli

Visite guidate e gratuite sulla nave di GreenPeace, la Rainbow Warrior, a Napoli fino al prossimo giovedì 23 ottobre. Chiunque voglia potrà salire a bordo

La Rainbow Warrior è la nave simbolo di GreenPeace ed è attualmente impegnata in un tour di tutti i porti italiani per la sua campagna contro l’uso di fonti energetiche inquinanti ed esauribili, Non è un Paese per fossili. Proveniente dalla Sicilia, dove la campagna si è concentrata sulla questione della campagna di trivellazioni in mare consentita dal governo italiano anche con lo strumento del decreto Sblocca Italia, la Rainbow Warrior arriverà a Napoli, al molo Sannazaro di Mergellina, il 22 e il 23 ottobre.

Visite guidate gratuite sulla Rainbow Warrior

Mercoledì 22 dalle 14 alle 19, e giovedì 23 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, chiunque lo voglia potrà salire a bordo della Rainbow Warrior per partecipare alle visite guidate gratuite della nave. Per l’occasione verrà presentato alla stampa, a bordo della nave, il reportage “Le ricadute economiche delle energie rinnovabili in Italia”, realizzato dall’istituto di ricerca Althesys che mostra come investire su rinnovabili ed efficienza energetica e sui vantaggi econimici che questa politica potrebbe avere per l’Italia. Alla presentazione del reportage saranno presenti Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia, e Luca Iacoboni, responsabile Campagna Clima e Energia di Greenpeace Italia.