Raid in una scuola materna nel Napoletano: “mafia” scritto sul pavimento

Raid notturno in una scuola materna nel rione Scampia a Napoli dove sconosciuti hanno messo a soqquadro gli uffici. Su uno dei pavimenti la scritta ‘mafia’

Raid notturno in una scuola materna nel rione Scampia a Napoli dove sconosciuti hanno messo a soqquadro gli uffici imbrattato pareti e pavimenti delle aule utilizzando tempere e pittura ed altro materiale didattico destinato ai bambini. Su uno dei pavimenti gli sconosciuti hanno lasciato la scrittamafia‘. Ancora da stabilire cosa sia stato sottratto dai locali.

 

Raid in una scuola materna: “Indignati e abbandonati”

Stiamo ancora stabilendo il livello di danni arrecato alla scuola – ha detto all’ANSA la dirigente, dott.ssa Fedelenel frattempo, anche per favorire i rilievi della Polizia scientifica siamo stati costretti a sospendere l’attività della scuola fino al ripristino dell’agibilità dei locali“. “Indignati e abbandonati – così hanno commentato il raid il presidente Apostolos Paipais e Alberto Patruno assessore al Welfare e Politiche Giovanili dell’ottava Municipalità – tale atto vandalico lancia ancora una volta l’allarme nelle scuole soprattutto di periferia con le famiglie, bambini e genitori, che più degli altri sono le vittime“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *