17enne accoltellato

Ragazzo accoltellato alla gola, il corteo degli studenti: “Siamo con te”

Il corteo degli studenti delle scuole di Napoli per manifestare vicinanza al ragazzo accoltellato due giorni: “Alla violenza risponde la sapienza”

E’ partito da piazza dei Miracoli il corteo degli studenti delle scuole di Napoli per manifestare la loro vicinanza ad Arturo il 17enne ferito due giorni fa a Napoli. Il corteo è partito da piazza dei Miracoli. Alla partenza della manifestazione sono circa 800 i giovani che sfilano preceduti da uno striscione con la scritta: “Alla violenza risponde la sapienza, all’attacco vile l’impegno civile”.

 

Ragazzo accoltellato alla gola: al corteo presente anche il sindaco de Magistris

Insieme agli studenti ci sono rappresentanti delle istituzioni a partire dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con numerosi assessori, e il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore. In corteo anche rappresentanti dei sindacati tra cui Walter Schiavella, segretario della Cgil di Napoli e Giovanni Sgambati della Uil. Presenti anche il segretario e il presidente del PD di Napoli Massimo Costa e Tommaso Ederoclite. Alla manifestazione partecipano anche padre Alex Zanotelli, Geppino Fiorenza, presidente di Libera. Tra i giovani studenti il presidente della Municipalità, Ivo Poggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *