venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaRaccolta fondi per la digitalizzare dell'archivio immagini di Riccardo Carbone

Raccolta fondi per la digitalizzare dell’archivio immagini di Riccardo Carbone

Adotta una fotografia. E’ l’originale iniziativa messa in campo a Napoli dall’associazione Riccardo Carbone che ha avviato una raccolta fondi per consentire la catalogazione e la digitalizzare dell’archivio di oltre 500mila immagini del fotoreporter napoletano Riccardo Carbone scatti che raccontano cinquant’anni di Napoli, dal 1926 fino agli anni Settanta. L’archivio e’ da pochi giorni on-line sul portale “catalogo.archiviofotograficocarbone.it/carbone-web” ma il lavoro – spiegano dall’associazione – è solo all’inizio.

 

Digitalizzazione degli scatti di Riccardo Carbone: parla il figlio Renato Carbone

Grazie ad una collaborazione con la società Regesta.exe, specializzata in archivi multimediali, abbiamo digitalizzato e reso disponibile solo 1% dei 24.000 servizi fotografici – spiega il fotoreporter Renato Carbone, figlio di Riccardo fondatore dell’agenzia – e dopo un’operazione di crowdfunding al quale hanno aderito centinaia di persone abbiamo messo in sicurezza i negativi, climatizzato gli ambienti dove sono custoditi e acquistato computer e scanner per la digitalizzazione”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI