Quattordici "Voci sulla città" per de Magistris

Quattordici “Voci sulla città” per de Magistris

Sarà presentato il 29aprile alle 18.30 a piazza Vanvitelli “Voci sulla città”, il libro che raccoglie 14 testimonianze sull’operato del sindaco de Magistris

Si chiama “Voci sulla città” il libro che racconta le azioni e le opere del sindaco di Napoli  Luigi De Magistris attraverso le voci di chi lo ha vissuto.

Edito da Mooks Fabrica con l’associazione “demA”, il libro raccoglie i quattordici contributi di  attori, sacerdoti, giornalisti, filosofi, fumettisti e cittadini. Da Pino Aprile a Rosaria De Cicco, da Sandro Ruotolo a Giuseppe Ferraro.

Voci sulla città: un racconto napoletano

“Voci sulla città” sarà presentato il 29 aprile alle 18.30 a piazza Vanvitelli.

L’idea viene da Claudio de Magistris, fratello del sindaco, che ha spiegato:  “Vogliamo far conoscere cosa è successo a Napoli in questi anni, aprire un canale di comunicazione su temi nazionali, il nostro modo di fare politica“.

Scrive il sindaco nella postfazione di “Voci sulla città”: “Siamo ricchezza, non peso, siamo energia, non tossine, siamo terra del fuoco non terra dei fuochi. Il popolo si sta assumendo le sue responsabilità e deve avere sempre più potere. Io ci sto, ci metto faccia, corpo, mani e cuore, noi ci stiamo e non molleremo mai“.