amori criminali

Quartieri Airots, dal 10 al 12 Marzo 2017, Amori Criminali con Tina Femiano

Donne e Amore, Donne e Crimini, Amori Criminali in scena, per uno spettacolo dedicato ad alcuni fra i più interessanti autori della scena contemporanea.

Presentato da Altamarea, Amori Criminali nasce dall’adattamento di alcuni brani tratti da opere, teatrali e letterarie, di autori del nostro tempo e attraversa gli ultimi cinquant’anni di produzione drammaturgica italiana. Adattamento e regia di Carmen Femiano.

Penne come quelle di Manlio Santanelli, Massimo Carlotto, Roberto Cavosi , Patrizia Rinaldi o come quella più ‘verde’ di Ciro Marino, sono prestate alla lunga esperienza attoriale di una grande interprete napoletana, a spasso fra le pagine più intense di chi ha raccontato il gesto estremo con rabbia, ironia, struggimento, malinconia, odio e passione.

Tina Femiano, unica protagonista in scena, seppur circondata da quei fantasmi che volteggiano nel buio della perdita di contatto con la realtà, ci accompagna attraverso un passaggio, in cui le Donne protagoniste sono vittime, carnefici, inconsapevoli complici dell’imbarbarimento dell’esistenza.

In un crescendo di emozioni e spiazzamenti, tra drammi e ironia, l’interprete dona corpo e voce alla madre criminale, la madre del criminale, la madre al cui amore il crimine ha strappato suo figlio.

Una donna che diventa “tante donne”: donne criminali, donne innamorate, donne folli, donne-madri, donne amate e che sanno amare. E’ sola sul palco, vestita di bianco come una sposa, perchè tutte le donne, prima di essere madri, sono spose.

I personaggi di Amori Criminali tracciano le linee di un mondo, dove il bene deve, necessariamente, soccombere al male. Perdute, confuse e violente le mamme e le mogli rappresentate sono donne vuote, prive d’identità, distrutte dai canoni di una comunità ottusa, così come i loro figli e mariti, ora vittime traumatizzate, inconsapevoli e senza voce, ora esseri sperduti e senz’anima.

Amori Criminali accende la luce su quei momenti in cui la normalità si confonde con il delirio e la ribellione dell’anima. Una normalità caratterizzata dal regresso morale che, a pieno titolo, si aggiunge all’infinita lista di Crimini possibili.

Info Amori Criminali

biglietti http://airots.wixsite.com/airots/tickets

Quartieri Airots, via Carlo de Cesare, 9 Napoli.

La sala contiene solo trenta posti.

Si consiglia la prenotazione allo 081 18498998 / 349 1735084

e-mail: info@airots.it