venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaIl Purgatorio dell'Angelo: de Giovanni presenta il nuovo romanzo all'Augusteo

Il Purgatorio dell’Angelo: de Giovanni presenta il nuovo romanzo all’Augusteo

Maurizio de Giovanni ha abituato i suoi lettori ad una meravigliosa routine letteraria che ogni anno si ripropone, insieme all’estate.

Storie noir ambientate a Napoli negli anni ’30 con protagonista il commissario dagli occhi verdi, raccontano passioni corrotte che rappresentano ormai ciò che di più letto e più atteso esista in Italia.

IL PURGATORIO DELL’ANGELO. CONFESSIONI PER IL COMMISSARIO RICCIARDI, LA PENULTIMA PRESENTAZIONE IL 2 LUGLIO

Il 2 luglio alle ore 19.00 al TEATRO AUGUSTEO, i lettori napoletani e tutti quelli che dall’Italia sceglieranno di essere presenti alla penultima storia della serie del commissario Ricciardi, potranno ascoltare per la prima volta a Napoli, dalla voce dello scrittore il racconto della nuova storia intitolata “Il Purgatorio dell’Angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi”. L’incontro prevede un accompagnamento musicale curato ad hoc da Marco Zurzolo e Davide Costagliola e una magnifica rappresentazione teatrale che porterà in scena i pensieri del commissario Ricciardi, facendo entrare in contatto diretto il pubblico con uno dei personaggi più apprezzati del panorama letterario italiano.

Lunedì 2 luglio 2018, ore 19.00. Prima presentazione ufficiale di “Il purgatorio dell’angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi”. Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta n° 263 (Napoli) Ingresso libero e gratuito; non è richiesta prenotazione.

Il Purgatorio dell’Angelo. Confessioni per il Commissario Ricciardi, dal 28 giugno in libreria, 328pp., €19,00.

Annalisa Guida
Annalisa Guida
Sognatrice per mestiere, grafomane per passione, art and red lips addicted. Se non esistesse la cultura la inventerei, ma dato che c'è già ho deciso di farne un lavoro e di parlarvene in questa rubrica.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 83318 912456Your talent is really appreciated!! Thank you. You saved me a great deal of frustration. I switched from Joomla to Drupal towards the WordPress platform and Ive fully embraced WordPress. Its so significantly easier and easier to tweak. Anyway, thanks once more. Awesome domain! 524373

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI