Stazione Metro Salvator Rosa: il 9 maggio appuntamento con i volontari di Sii Turista della tua Città

Pulizia della Stazione Metro di Salvator Rosa: il 9 maggio appuntamento con i volontari di Sii Turista della tua Città

La fondazione Sii Turista della Tua Città continua nella sua opera per la riscoperta di Napoli. Questa volta tocca alla Stazione Metro Salvator Rosa

Sabato 9 Maggio alle ore 17:00 presso la Stazione Metro Salvator Rosa (Ingresso Principale), i volontari di Sii Turista della Tua Città, dopo la Fontana di Monteoliveto, hanno dato appuntamento a tutta la cittadinanza per pulire le pareti della struttura da scritte e disegni. Ma non solo, in quanto saranno piantate 150 piantine in segno di Speranza e Fede verso il futuro della nostra terra.

 

La fondazione Sii Turista della tua città pronta a ripulire la stazione Metro Salvator Rosa

“Stiamo condividendo – si legge sulla pagina facebook ufficiale della fondazione – con i Napoletani un ideale per cui battersi, questo è possibile solo quando chi combatte per un Sogno è disposto a metterci la faccia e il corpo senza fare un passo indietro; oggi noi crediamo che “Essere Napoletano È Meraviglioso”, quindi non possiamo camminare a testa bassa, né indietreggiare davanti alle difficoltà e agli ostacoli”.

“Siamo disposti a combattere – affermano – per la nostra Sirena Parthenope senza lamentarci, ma agendo e seminando fiori, fiori che germoglieranno e se quei fiori non saremo noi a vederli non fa niente, li vedranno i nostri i figli, che almeno sapranno che i loro padri hanno creduto in un Sogno: il Sogno Napoletano!”

 

La Stazione Metro Salvator Rosa nel 2006 venne premiata come più bella d’Europa

“La stazione di Salvator Rosa – si sottolinea – è stata premiata nel 2006 come la stazione più bella d’Europa, e non possiamo fare finta di niente, dobbiamo intervenire, vogliamo dare l’esempio, un esempio semplice e di amore! Puliremo l’ingresso principale, mentre siamo contenti che in contemporanea i ragazzi dell’ex schipa occupata faranno interventi di pulizia sulla seconda uscita della metro. Per noi questo è bellissimo. Napoli è la città d’Italia al momento più viva e con un vibrazione incredibile!”

“Invitiamo – concludono – tutti i Napoletani che sognano la Rivoluzione Culturale Napoletana a prendere parte alle iniziative non solo nostre, bensì di tutte le associazioni culturali che combattono la propria battaglia: ce ne sono tantissime, ancor più degli scorsi anni! Il Mondo cambia con il tuo esempio e non con la tua opinione!”

 

Stazione Metro Salvator Rosa: il 9 maggio appuntamento con i volontari di Sii Turista della tua Città

 

Materiale da portare:

– Guanti,
-Mascherine
-Buste dell’ Immondizia
-Solventi generici
-Spugnette
-Dischi levatrucco
-Stracci
-Spruzzini vuoti da riempire con acqua