Protocollo d’intesa per lo svolgimento di attività di volontariato nelle Cancellerie dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord

L’iniziativa è stata già portata avanti due anni fa con esiti molto positivi.

L’iniziativa è stata già portata avanti due anni fa con esiti molto positivi

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ha sottoscritto nella giornata di ieri il  nuovo Protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Ex Carabinieri, per lo svolgimento di attività di volontariato nelle Cancellerie del Tribunale e degli Uffici del Giudice di Pace di Napoli Nord.

Tale iniziativa, tra l’altro già portata avanti due anni fa con esiti molto positivi, è tra le tante poste in essere, soprattutto negli ultimi tre mesi dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, per fronteggiare le gravi problematiche derivanti alla carenza di organico nelle Cancellerie, e amplificate ancor di più durante il periodo emergenziale COVID 19.

All’esito di una serie di tavoli tecnici, nella giornata odierna il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Avv. Gianfranco Mallardo, il Presidente f.f. del Tribunale di Napoli nord dott. Marcello Sinisi ed il Cav. Luogotenente dott. Marino Franzone, Presidente del Nucleo Volontario e di P. C. dell’Associazione Carabinieri hanno espresso grande soddisfazione, sicuri degli effetti positivi nascenti da tale protocollo, per la tutela dell’interesse del cittadino e dell’Avvocatura.

Nei prossimi giorni, appena ultimate le ultime procedure, sarà inviato presso le cancellerie, personale in applicazione per alleviare la nota situazione di difficoltà e sofferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *