homo scrivens

Il prossimo 23 ottobre apre nuovamente la Bottega della Scrittura, corso di scrittura a cura della casa editrice Homo Scrivens

La casa editrice Homo Scrivens è pronta per aprire le porte della loro Bottega della Scrittura, laboratorio annuale di scrittura creativa a cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano.

Il primo appuntamento ci sarà lunedì 23 ottobre, ore 17, presso il Teatro Bellini, spazio LaterzAgorà via Conte di Ruvo, Napoli.

Il laboratorio si terrà da ottobre a maggio, ogni lunedì dalle 17 alle 19. Inoltre i corsisti potranno anche usufruire del retrobottega, con revisione individuale dei testi, incontro con autori, reading  e stesura del volume Dai fiori del male ai fiori di zucca in uscita per Homo Scrivens ad aprile 2018, con presentazione al Salone del Libro di Torino.

Storia Homo Scrivens

Homo Scrivens è la prima compagnia italiana di scrittura. Nata a Napoli nel 2002, ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, e ha portato alla pubblicazione circa quattrocento autori, molti dei quali esordienti.
Da quest’esperienza è nata nel 2012 la casa editrice Homo Scrivens, al fine di continuare questo impegno in forma autonoma, e condurre testi e autori all’attenzione diretta del pubblico.

Siamo scrittori, scrittori che hanno deciso di trasformarsi in editori, per permettere a tanti come noi un approdo sereno, per creare un luogo d’incontro accessibile a tutti coloro che sono animati dalla nostra stessa passione e hanno la voglia e la testa per coltivarla, senza il rischio di annegare nel fango dell’editoria a pagamento.

Info: www.homoscrivens.it – bottega@homoscrivens.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *