Francesco Mucci

Progetto Praeda, il regista Francesco Mucci punta sul crowdfunding per il suo nuovo Cortometraggio

Praeda è un cortometraggio thriller/sci-fi, con una marcata atmosfera post-apocalittica. I prodotti di riferimento sono: I figli degli uomini, the Last of Us, The Road, The Walking Dead, L’uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) , tra gli altri. Sarà girato in Abruzzo , nei boschi delle campagne vastesi. Gli interni saranno ripresi nella stessa regione, e sempre in provincia di Vasto , particolarmente nel comune di Pollutri.

Per partecipare al crowdfunding

Il Regista Francesco Mucci 

Regista, sceneggiatore e musicista, Francesco ha sempre vissuto nel mondo dell’arte. Figlio di attori teatrali e cinematografici, è cresciuto in un ambiente stimolante fatto di grandi artisti e protagonisti dello spettacolo nazionale e non.

Dopo il liceo scientifico si laurea presso l ’Università di Salerno in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo , specializzandosi poi in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale . Nel 2018 consegue un Master di primo livello in cinema e televisione presso l ’Università Suor Orsola Benincasa .

Consegue il diploma presso la Scuola italiana di comix a Napoli in Sceneggiatura e poi in Storytelling col massimo dei voti, collaborando in seguito con la scuola stessa in varie occasioni.

Lavora come stagista durante varie edizioni del Napoli Comicon , del Napoli film festival e negli ultimi anni ha partecipato a diversi festival cinematografici come giurato, in particolare al Festival del cinema di Venezia nel 2016 e al Giffoni film festival nel 2014 e 2015. Nel 2018 lavora come stagista in produzione presso gli uffici di Mad entertainmen t e frequenta un workshop di organizzazione cinematografica presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma .

Nel 2018 firma due cortometraggi che ne sanciscono l’esordio come regista, Corduroy e In a beat , che sono attualmente nel pieno della loro distribuzione festivaliera. Nel 2019 produce, scrive e dirige il videoclip musicale del brano Hear dei Drakmah .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *