Sarri: "In base a chi giocherò sceglierò il modulo"

Probabili formazioni Napoli-Brugge, Sarri: “In base a chi giocherà sceglierò il modulo”

Questa sera in un deserto Stadio San Paolo, causa anche la squalifica delle Curve, arriva il Brugge. Contro la squadra belga gli azzurri allenati da Sarri cercheranno la loro prima vittoria dopo il brutto esordio in Serie A, una sconfitta e due pari nelle prime tre giornate. Ed in conferenza stampa, alla vigilia del match di Europa League, sul fatto di essere ancora a secco di vittorie, Sarri ha commentato dicendo che “fare risultato aiuta a crescere, ma in questo momento è più giusto pensare alle prestazione. In tutte le partite abbiamo alternato cose buone a cose meno buone e fin qui anche gli episodi non ci hanno girato a favore, ma sul breve periodo questo può succedere”.

Ancora troppi sbagli: “Dobbiamo commettere meno errori, speriamo di migliorare in fretta. Non ci manca tantissimo per essere al meglio, ci alleniamo ad alta intensità. La sensazione però è che la squadra abbia più ‘cazzimma’ in allenamento che in partita. Bisogna saper gestire con più personalità i momenti della partita perché non si può essere in controllo per novanta minuti. Ci sarà sempre un quarto d’ora in cui gli altri imporranno il gioco, dobbiamo imparare soprattutto a gestire quei momenti”.

Per quanto riguarda invece l’undici titolare e il modulo, Sarri ha ancora qualche incertezza, sopratutto in attacco, dove l’unico sicuro è Higuain: “Domani in base a chi giocherà sceglierò anche il modulo, ma potremmo anche veder entrambi i moduli durante la partita. Callejon e Mertens sono più adatti per giocare a tre, Higuain e Gabbiadini sono più adatti per giocare in un attacco a due. Non mi va di abbandonare spesso il Pipita da solo”

Napoli-Brugge Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne; Higuain, Gabbiadini. All. Sarri

BRUGGE (4-3-1-2): Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Claudemir, Simons, Vormer; Vazquez; Vossen, Diaby. All. Preud’Homme