Primo maggio a Napoli: prevista invasione di turisti in città

Primo maggio a Napoli: prevista invasione di turisti in città

Il Primo maggio a Napoli sarà letteralmente invaso dai turisti. Lo rivela il sindaco Luigi De Magistris con una nota scritta su Facebook.

Il sindaco della città, Luigi De Magistris, con un post scritto sulla sua pagina Facebook, rivela che il ponte del primo maggio a Napoli vedrà gli alberghi della città stracolmi. “Saremo invasi dai turisti”. Ad oggi le camere occupate hanno una percentuale del 95 per cento dichiara. “Tanti stranieri, ma anche tanti italiani”.

Primo maggio a Napoli – Dati del turismo in crescita

Il sindaco continua e rivela i dati di Benkitalia: “Secondo i dati del 2014, Napoli è stata la città che ha registrato la maggior crescita sul fronte della spesa dei turisti stranieri con un più 14,6% ed una crescita doppia rispetto ad esempio a Roma e Firenze. Ora la sfida è migliorare sempre di più i servizi e l’assistenza perché l’industria turistica, nei suoi vari aspetti, è una ricchezza irrinunciabile per l’economia della nostra città. E’ per questo che da sempre abbiamo puntato sul rilancio dell’immagine nazionale e internazionale di Napoli ed i numeri ci danno ragione. P.S. Se non doveste riuscire a trovare posto per questo lungo fine settimana non vi arrendete e tornate quando potete, Napoli è bellissima 365 giorni all’anno….”.