primarie centrosinistra

Primarie del centrosinistra a Napoli, aperti i seggi

Seggi aperti a Napoli per le primarie del centrosinistra. I candidati sono quattro: Antonio Bassolino, Valeria Valente, Marco Sarracino e Antonio Marfella.

Al via le primarie del centrosinistra in sei città per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Gazebo a Roma, Napoli, Trieste, Bolzano, Benevento e Grosseto. Nella capitale sfida a 6, corsa a 4 invece a Napoli per la scelta del candidato sindaco. Si vota anche a Trieste, Bolzano, Benevento e Grosseto.

Primarie centrosinistra Napoli

A Napoli si sceglie tra quattro nomi nei 78 seggi allestiti nelle dieci municipalità. Si voterà oggi dalle 8 alle 21. Quattro i candidati in corsa: Antonio Bassolino, Valeria Valente e Marco Sarracino del Pd ed Antonio Marfella, indipendente del Psi. Alle primarie di Napoli potranno votare tutti i cittadini napoletani (e non solo gli iscritti al Pd) che abbiano compiuto 16 anni alla data del 6 marzo, nonché tutti i cittadini Ue residenti in città. Gli immigrati Ue e sedicenni potranno votare solo se hanno fatto la preiscrizione sul sito web; si sono iscritti 147 (127 under 18 e 20 stranieri).