Prima presentazione di "Requiem" alla Mondadori di Pompei.

Prima presentazione di “Requiem” alla Mondadori di Pompei.

Giovedì 18 alle il Gruppo 9 presenterà il suo nuovo romanzo collettivo: Requiem. All’incontro parteciperanno Serena Venditto e Gianluca Calvino.

Giovedì 19 maggio, presso la Mondadori di Pompei, in via Sacra 23, si terrà la prima presentazione del romanzo “Requiem” del collettivo letterario Gruppo 9.

L’incontro si terrà alle ore 18.00 e oltre agli autori saranno presenti anche Gianluca Calvino, coordinatore del Gruppo 9, e la scrittrice Serena Venditto.

“Requiem”: scrittura collettiva

“Requiem” si apre con il presunto suicidio di un amatissimo insegnante di musica. Proprio la musica scandisce il tempo del romanzo, e fa incontrare i personaggi principali dell’opera che solo alla fine riusciranno a capire i propri ruoli.  

Il Gruppo 9 è un collettivo letterario formato da Carla Abenante, Carmela Bifulco, Gianluca Calvino, Pietro Damiano, Virginia De Gennaro, Martina Di Capua, Roberta Di Napoli, Pierluigi Faiella, Francesca Fasolino, Rosaria Federico, Claudia Inserra, Raffaele Iorio, Fortuna La Mura, Raffaella Noto, Rita Raimondo, Vincenza Sannino, Stefania Serrapica, Felicetta Simonetti, Carmine Spera, Teresa Staiano, Ginevra Stroffolino, Geltrude Vollaro, Vincenzo Zannetti.

Oltre a “Requiem” il Gruppo 9 ha pubblicato altri romanzi collettivi quali “Party per non tornare”, “Sono stato io”, “Hyde School”. Tutti pubblicati dalla casa editrice napoletana Homo Scrivens.