piergiorgio pulixi

Prima Presentazione a Napoli di “Prima di dirti addio” di Piergiorgio Pulixi

“Piergiorgio Pulixi ci conduce fino all’ultimo respiro verso la conclusione della saga di Biagio Mazzeo”. Intervengono Patrizia Rinaldi e Massimo Torre.

Una prima presentazione per la settimana dedicata a tutte le declinazioni del giallo, genere prediletto della stagione estiva, nella libreria di tutti iocisto, Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga).

Lo scrittore Piergiorgio Pulixi sarà in libreria con la tetralogia di Biagio Mazzeo e delle Pantere.

Patrizia Rinaldi, reduce dal Premio Anderesen 2016 come miglior scrittrice dialoga con Piergiorgio Pulixi con l’amichevole intervento dello scrittore e sceneggiatore Massimo Torre.

Il tema principale sarà legato ovviamente all’ultimo libro della serie “Prima di dirti addio” della casa editrice e/o.

Piergiorgio Pulixi – Il Romanzo

“Nulla è per sempre. A parte il rimpianto e la vendetta. Mazzeo è stato trascinato all’inferno dai suoi errori e dai suoi nemici e ora è rimasto solo. Anche i suoi uomini l’hanno abbandonato. Ma prima dell’addio c’è un conto che deve saldare. Vatslava Ivankov, la donna che gli ha portato via tutto, deve morire. Solo così il poliziotto potrà avere pace. Con il quarto e ultimo romanzo della serie Pulixi fonde alla tragedia noir delle pantere, un’inchiesta dura e coraggiosa sul vero volto della ‘ndrangheta, multinazionale del crimine che ha cambiato la geografia del narcotraffico e della finanza criminale transnazionale.” L’autore

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 ma vive da molti anni a Londra.

Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008),

È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller e finalista al Premio Camaiore 2013, proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, e Per sempre (Edizioni E/O 2015). L’appuntamento (Edizioni E/O), miglior thriller 2014 per i lettori di 50/50 Thriller. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/O) vincitore del Premio Franco Fedeli 2015, primo libro della serie thriller I canti del male. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto, Left, Micromega e Svolgimento e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Info

Mercoledì 6 luglio 2016 ore 18:30

iocisto libreria

Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga)