Prima al San Carlo per il documentario su Pino Daniele

Prima al San Carlo per il documentario su Pino Daniele

Ci saranno i ragazzi di Nisida, studenti del Conservatorio, un gruppo di immigrati al Teatro San Carloper l’anteprima di ‘Pino Daniele – Il tempo resterà’

Ci saranno i ragazzi di Nisida, tanti giovani seguiti da associazioni e parrocchie dei quartieri più disagiati, da Scampia a Forcella, ma anche gli studenti del Conservatorio, un gruppo di immigrati, in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio: comincia dal Teatro San Carlo domenica 19 marzo il viaggio di ‘Pino Daniele – Il tempo resterà‘ il documentario di Giorgio Verdelli nelle sale italiane il 20-21-22 marzo in 300 copie, ‘le richieste stanno aumentando’ annuncia l’autore.

 

Pino Daniele: documentario riproposto nei cartelloni dei maggiori festival

Simbolico il giorno scelto per l’anteprima al massimo napoletano (ore 21,00), quello dell’onomastico e del compleanno del musicista scomparso due anni fa. Il film diventerà anche un ‘manifesto’ culturale per la Regione Campania: sarà diffuso infatti con una serie di eventi oltre che riproposto nei cartelloni dei maggiori festival del territorio e il prossimo anno nelle scuole. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche Giovanili, Serena Angioli.