Prevista per fine novembre l'apertura di un nuovo McDonald's al centro storico

Prevista per fine novembre l’apertura di un nuovo McDonald’s al centro storico

Un nuovo McDonald’s aprirà entro fine novembre nella Galleria Umberto I di Napoli. La notizia sta già facendo discutere residenti, commercianti e comitati.

Un nuovo McDonald’s aprirà entro fine novembre nella Galleria Umberto I di Napoli.

La notizia sta già facendo discutere residenti, commercianti e comitati.

McDonald’s in Galleria: è polemica

Il fast food affaccerà su via Toledo e in piazzetta Matilde Serao e sorgerà su 450 mq su tre piani.

L’apertura di un nuovo punto vendita McDonald’s nella storica Galleria Umberto sta facendo molto discutere. Se da un lato c’è chi vede in questa apertura una possibilità per attirare più persone e dare visibilità a un luogo sempre più vittima di degrado, dall’altro molti non ritengono che la Galleria sia il luogo più adatto per un fast food. Eppure di bar, ristoranti e grandi catene commerciali se ne contano già tanti…

Tra i contrari la presidentessa Fai Campania che afferma: “Oggi pare che mangiare sia il massimo. Forse il mondo va così e non possiamo fermarlo”; e Fabio Mangone, docente della Federico II, che dice: “Portare gli odori di un fast food in Galleria non mi sembra l’idea migliore”.

Sulla scia di queste considerazioni è partita una raccolta firme contro il degrado della Galleria e sulla possibilità di farla diventare un luogo Fai.